Servizi




-L’osteoapata cerca di capire attraverso test attivi e passivi quale parte è la causa del problema ed interviene con manipolazioni non invasive, non dolorose, al fine di riequilibrare tutto il sistema che attraverso nervi e muscoli collega struttura, visceri e cranio-sacro. È importante che il corpo funzioni bene in tutti questi aspetti.
-Il trattamento strutturale permette di agire con tecniche dirette o indirette per correggere disfunzioni a livello delle articolazioni al fine di migliorare la postura ed il corretto funzionamento di tutto lo scheletro. Spesso traumi sportivi, distorsioni, fratture, colpi di frusta, cattive abitudini posturali possono causare disfunzioni strutturali che a lungo andare possono influenzare tutto l’intero sistema.
-I trattamenti viscerali includono tecniche non invasive che vanno a correggere il normale funzionamento delle fasce che coinvolgono anche i visceri al fine di migliorarne il funzionamento dal punto di vista meccanico, muscolare e neurovegetativo. Con tecniche viscerali è possibile trattare disturbi come reflusso, stipsi, recupero della meccanica respiratoria post infiammazione bronchiale, come asma e bronchiti, disturbi legati all’apparato ginecologico, urogenitale e tanto altro ancora.
Con tecniche viscerali è possibile trattare disturbi come reflusso, stipsi, recupero della meccanica respiratoria post infiammazione bronchiale, come asma e bronchiti, disturbi legati all’apparato ginecologico, urogenitale e tanto altro ancora.
-Le tecniche cranio sacrale vanno a riequilibrare il corretto funzionamento neurovegetativo così da risolvere problematiche quali malocclusione, cefalee, sinusiti, asma, riniti..
-Intervenire già in età pediatrica può influenzare positivamente sulla crescita del bambino così da agire in maniera preventiva su eventuali disfunzioni che potrebbero sorgere durante la crescita. Quando parliamo di osteopatia pediatrica intendiamo utilizzare le tecniche osteopatiche classiche, viscerali, strutturali e cranio- sacrali adattate alla struttura e all’età del bambino che si ha davanti. L’osteoaptia pediatrica comprende una fascia di età che parte dall’età neonatale.
-Spesso in gravidanza ci possono essere disturbi associati alla posizione del feto, nausea, vomito, lombalgie, possono essere trattate attraverso manipolazioni dolci per la mamma e il nascituro.
Servizi1

Osteopatia viscerale

Servizi2

Osteopatia strutturale

Servizi3

Osteopatia cranio-sacrale

Servizi4

Osteopatia in età pediatrica

Servizi5

Osteopatia in gravidanza

Servizi6

Rieducazione muscolare

Servizi7

Rieducazione funzionale

Servizi8

Taping elastico


Prenota una visita

+39 324 63 25 390


Contatti
+39 324 63 25 390